La nostra amata dieta mediterranea diventa un libro. Non è più solo dalla tavola ma anche attraverso i consigli per una sana tavola che il dottor. Vito Amendolara ci descrive come sia bello poter condividere con tutti voi l’esperienza sui principi della dieta mediterranea. Infatti l’obiettivo di questo libro è di offrire principi, spunti ,idee da portare in tavola e che possano rendere i pasti quotidiani di tutti noi , variegati e non monotoni rispettando la dieta mediterranea.

Anche l’ Osservatorio Dieta Mediterranea ha partecipato con grande coinvolgimento a questo importante incontro per la vita e la salute di tutti i cittadini del mondo, perchè il Dottor. Amendolara riesce sempre a coinvolgere tutti gli ascoltatori e renderli partecipi delle iniziative del nostro ente.

“Il segreto per mangiare bene e vivere in salute è sotto i nostri occhi: la dieta mediterranea. Questo libro la racconta, la esalta e la spiega, spazzando via le banalizzazioni del tema. Esamina i punti di vista del medico, del biologo nutrizionista, del culinario, dell’economista, della sostenibilità ambientale per arrivare a toccare i temi più concreti: dal menù dei ristoranti a come fare la spesa. Il messaggio che traspare forte e chiaro è che la dieta mediterranea non è un insieme di regole alimentari, ma un vero e proprio stile di vita che consente di ritrovare innanzitutto una nuova etica del cibo e del suo consumo in un’ottica più sostenibile, con il recupero di princìpi di vita sperimentati in un passato lontano che possono essere adattati alla realtà attuale, nel rispetto del territorio e contro modelli di sviluppo dissennati.”, speriamo che la descrizione di questo libro possa essere per voi un motivo in più per apprezzare la dieta mediterranea.